venerdì 20 dicembre 2013

Quest of Happiness



L'essere umano desidera cio che gli è proibito.
Questo mi fa venire in mente un uomo che cammina facendosi in continuazione lo sgambetto, in una salita polverosa e ripidissima, alla fine della quale dovrebbe trovarsi la fantomatica felicità. 
Non dovrebbe essere così, ma per eventi esterni, complicazioni reali e immaginarie ci ritroviamo sempre con i gomiti a terra, e sognamo una felicità impossibile. Forse sarebbe il caso di fermarsi un attimo. Si sedersi su questa duna di sbieco, guardare cosa si ha intorno, mettersi comodi e cominciare a lasciare andare.
Sì LET IT GO (invece del molto più opportuno Let it snow). Lasciare andare tutto quello che vedi tutte le emozioni e renderti conto che l'unico centro dell'universo, del tuo universo, sei tu! Poche storie, nessuno al mondo a parte te ti starà accanto fino all'ultimo respiro. Ha senso preoccuparsi di eventi esterni a te, che non puoi controllare? Ha senso perdere pezzi di te stesso per desiderare qualcuno o qualcosa che non può stare nella tua vita? Ha senso scendere a compromessi con la tua moralità e dignità per avere cosa poi? Una parentesi con qualcuno?
No, non ha senso. Quindi lascia andare. Lascia andare e vedrai che la polvere della duna verrà spazzata via e d'un tratto ti ritrovarai in una spiaggia, e la felicità si rivela come un'epifania mistica. E' semplice essere felici, davvero.

1 commento:

  1. È estremamente semplice essere felici, eppure nessuno al mondo è capace di esserlo.

    RispondiElimina