mercoledì 22 luglio 2009

Ti incontrerò alla brezza della sera


Frammenti di vita passata...le sensazioni per questa persona non le provo più, però rimane il ricordo e la mia poesia che indelebile resterà incisa nel mio cuore!"

"Osservo il volo delle rondini

Si poggiano sul mare di sensazioni

E allargano cerchi di silenzio

Che nell’anima pace infondono

E nel cuore tempesta agitano

Le grida del silenzio mi incutono

Un terrore celato e nascosto

Un palpitante fremito d’azione

Dietro ad una maschera limpida

L’anima canta sulle urla del cuore

E capii d’amarti dal vento

Distrugge ma da forza di costruire

Ti amai come il sole che da lungi

Mi osserva,illumina e scalda

Mi fusi in te come gabbiano

Nella purpurea malinconia della sera

E capii di amarti nel sogno

Di fragranti risate puerili

Come il profumo che’l passato rimembra

E ti coglie nel colpevole giorno

Ricordando il buio del cuore

E capii di amarti dall’immagine

Della libertà del mio amore

E del tuo corpo che è svanito

Un palpitare d’ali di farfalla

Il tuo seguito è magia e vita

Rumore di un battito di ciglia

E capii di amarti da sola

Udendo il pesante tonfo di gocce

Dalle finestre nella realtà

Alle camere della dimenticanza

E capii d’amarti dal suono

Del suo sorriso sulla mia pelle

Se continuerò a vagare per valli

Se volerò su posti che parlano

Di te e di me

Semmai ti arriverà il mio pensiero

Sappi che ti aspetterò e ti

Incontrerò alla brezza della sera...

Marco continui ad essere l’unica musa

Ancor mi manchi come fiato

L’essenza di te vive nello sguardo

Ogni volto ricorda la tua figura

Ogni passo che mi allontana da te

Toglie vitalità alle giornate

E capii di amarti ancora

E capisco di amarti ora

Più del dì trascorso nella morte mia

Il mio cuore batte al ritmo del tuo

E sentirò per sempre la tua mano nella mia

Quando il giorno finisce e il buio porta nostalgia

E avrò il sapore di un tuo bacio sulle labbra

Quando il cielo si tingerà di rosa e una lacrima

Verrà seccata dal vento del Sud

E sarò avvolta da un tuo abbraccio guardando

Il mare che calmo e austero suggerirà

Ai miei occhi di piangere

E ‘l mio sguardo si perderà ancora una volta

Nel blu del tuo quando mi sentirò perduta nel mondo

E la mia anima dormirà accanto alla tua quando

Di notte l’oblio della dolce dimenticanza

Porterà via la coscienza

E il suono della tua voce scandirà i momenti della mia vita

Quando tutto sarà diventato uguale

Perché tu solo vivi nel mio cuore

E capii d’amarti perché

Pensandoti sorrisi mentre

Una lacrima

Indisturbata e sola esplorava le curve del mio viso."


(Maria Cozzupoli)

Nessun commento:

Posta un commento