domenica 24 gennaio 2010

Amore e Ossessione




Stavo riflettendo sul fatto che...Ah buongiorno, scusate le maleducazione, vorrei condividere un pensiero balenato ora ora nella mia mente...


C'è una sottile differenza tra dipendenza a amore...La prima è un sentimento subdolo viscido che si finge amore e ti schiavizza ad un essere che ,credendosi superiore a te, ti convince che la tua vita non può andare avanti senza di lui.In effetti la dipendenza, talvolta provoca una sofferenza di gran lunga superiore all'amore, ed è un sentimento che cresce nei sotto borghi senza che tu te ne possa rendere conto, e ti ritrovi a non poter fare a meno di quel padrone austero che ti usa, ti illude con dolci parole e intanto costringe il tuo corpo schiavo a fare tutto quello che desidera solo per soddisfare il suo enorme EGO (scritto in maiuscolo per renderne l'ingenza).


D'altra parte l'amore è una rivelazione improvvisa, una consapevolezza che quasi ti sconvolge in un attimo di consapevolezza che ti porta nell'estasi della meraviglia.
Ci ho messo un , e fortuna che tengo un diario, per rendermi conto di essere stata solamente uno schiavo in quei mesi.Il vero amore puro, limpido, senza ossessioni maniacali di possessione, ma libero poiché vissuto in se stesso, l'ho vissuto e l'ho testimoniato.Questo mi rende FELICE e soprattutto, mi rendo conto che ho scardinato le pesanti catene che avevo alle caviglie e le ho lasciate lì indietro in quella strada di cemento crepata ed avvolta dalla nebbia...


E' così che vedo il passato se dovessi fare una metafora.Dopo tutto meglio tardi che mai, questa scoperta mi ha evitato un futuro di sospiri angosciati...




Consiglio di oggi:


Tenete un diario, vi aiuta nell'introspezione.


Ps per diario non intendo una telecronaca di tutto quello che vi succede, ma una sorta di block-notes dove annotare i sentimenti più estremi che state vivendo.I ricordi sono ingannevoli e spesso deformati dalla visione del presente e quindi non tarati dalla coscienza del passato durante il quale vivevate l'esperienza in questione.




Con un pizzico di polvere di fata


Marì

2 commenti:

  1. Cara Marì
    E' un piacere leggere queste tue parole. Alcuni mesi fa hai intrapreso un viaggio arduo e pieno di difficoltà capaci di demoralizzare chiunque. Ma sei sempre andata avanti, permettendoci di accompagnarti in questo viaggio attraverso queste tue parole. Ora sei quasi giunta alla fine di questo viaggio e lo vediamo dalle tue parole. Non mollare, ora piano piano potrai guardare indietro con occhi nuovi. Non più solamente critici del passato, ma in grado di prendere il meglio di esso e farne tesoro per il futuro.
    A presto
    Il tuo ultimo lettore
    Guido

    RispondiElimina
  2. =) grazie mio ultimo lettore!!!
    Sì lo so il ciclo di sofferenza si sta chiudendo, adesso sto intraprendendo un nuovo percorso che non so dove porterà, spero non di nuovo in una valle di lacrime ;)
    Baci
    Marì

    RispondiElimina