lunedì 25 gennaio 2010

Dreams...A little story



C'era un volta una bambina con un pesante libro in mano. Se lo portava dietro ovunque e non permetteva a nessuno di toccarlo tanto meno di leggerlo.Era una bimba con degli occhi blu che guardava sempre tutti con un'aria trasognata come se vivesse in un mondo parallelo con l'anima e nel mondo reale col corpo.
Viveva nei tramonti arancioni di una scogliera a strapiombo sul mare e, ogni tanto, apriva furtiva il suo libro, senza farsi vedere da nessuno.Leggeva e leggeva.
Un giorno, senza poter resistere alla tentazione di spiarla, mi appostai dietro ad un pino silvestre, per attendere il suo arrivo all'ora del tramonto.
Con sorpresa m'accorsi che lei non c'era e al suo posto trovai solo il suo librone aperto sul dorso, mentre il vento curioso ne carezzava le pagine con le sue dita impalpabili.Mi avvicinai con lo stomaco chiuso per l'emozione.Toccai le pagine ruvide che sembrarono sussultare al mio contatto leggero.
Incominciai a sfogliarlo incuriosita, immersa nella purpurea atmosfera del tramonto.
Non c'erano scritte, solo immagini come istantanee di una cinepresa che si susseguivano quasi in tempo reale.
Era una città, non l'avevo mai vista prima, automobili che sfrecciavano, un ambiente tanto grigio da farmi quasi dimenticare i bei colori della mia cittadina.
Persone e volti sconosciuti continuavano a correre sotto i miei occhi desiderosi di coglierne il senso....

Boohm!!
Un grande frastuono che somigliava ad un libro chiuso all'improvviso...Buio...

Maggie ripose il suo piccolo diario segreto nell zainetto, si guardò dalla profondità dei suoi occhi blu e, una volta soddisfatta delle sue codine bionde sulla nuca, scese in strada ad aspettare che lo Scuolabus la portasse via...

Maria Cozzupoli

Nessun commento:

Posta un commento