martedì 25 gennaio 2011

Rovi


Non mi sto adagiando sui rovi, ve lo garantisco. Non sono golosa di gambi di rosa e non mi piace sentire le spine che raschiano la gola. Ma è come se in questo momento i miei occhi potessero vedere solo rovi, inverno e freddo. Ho la sensazione del meraviglioso intorno a me, di prati vedi e soffici su cui ridere e correre e sentire tutto l'amore. Sento queste immagini scorrere di lato, dietro, sopra e davanti a me; ma ancora i miei occhi sono stanchi e guardano il panorama scarno che popola il mio orizzonte.
Quando mi sveglio dal dormiveglia e vedo nella realtà com'è la mia vita salto, gioisco, canto e parlo più da sola che con altri, e avverto l'appagamento riempire le mie guance.
Riprendo le forze, poi torno a saltare tra le braccia della mia vita...
Ancora un attimo di pazienza, ancora un sospiro, ancora un istante, ancora una speranza da soffocare, ancora una persona da trasformare. E poi sarò libera.

Promesso
xoxo
Marì

Nessun commento:

Posta un commento