lunedì 2 maggio 2011

Le fil rouge


Invasione, immersione completa, avventata, inaspettata e quasi indesiderata.
Tremano le mie labbra mentre vengo travolta.
Ma prima di questo un filo rosso è stato tagliato dentro di me. Non so come e non lo credevo possibile eppure ho tagliato il filo e ora sei sempre più lontano alla deriva, naufraghi tra gli altri ricordi. Ed è giusto che sia così.
Quando una relazione arriva al punto che l'equilibrio si è spezzato per sempre, la fine inevitabile è questa, e ti senti bene, niente rimpianti. Anzi noto una certa libertà nei movimenti, vibro nell'etere, e nel momento in cui le fil rouge si è spazzato ho completamente cambiato direzione e ora mi trovo spaesata, spaventata anzi terrorizzata direi di cadere di nuovo e rimanere sul fondo.

Aiuto!
Marì

4 commenti:

  1. Il tempo che ti è assegnato è così breve che se perdi un secondo hai già perduto tutta la vita, perché non dura di più, dura solo quanto il tempo che perdi. Se dunque hai imboccato una via, prosegui per quella, in qualunque circostanza, non puoi che guadagnare, non corri alcun pericolo, alla fine forse precipiterai, ma se ti fossi voltato indietro fin dopo i primi passi e fossi sceso giù per la scala, saresti precipitato fin da principio, e non forse, ma certissimamente.

    K.

    RispondiElimina
  2. La penso come te K... Se vorrai farmi sapere la tua identità ne sarei contenta, mi ha incuriosito il tuo commento!
    M.

    RispondiElimina
  3. Quest'oggi ti stavo proprio di fronte! XD

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, per una buona volta sarò serio. Ho riflettuto sul tuo post di ieri e, dato che pare che io sia l'unico frequentatore di questo blog, mi sono persuaso che le tue parole fossero rivolte a me. Se così non fosse, ti prego di ignorare il resto del commento. Devo prima di tutto scusarmi con te per i commenti a volte semiseri, a volte deliberatamente imbecilli che vado proponendoti di volta in volta. Veniamo al dunque. Perché non posso lasciarmi sfuggire un "sì"? Perché ti starei deliberatamente prendendo in giro, cosa che sembra ormai diventata consuetudine nei rapporti interpersonali. Per favore, non interpretare questo rifiuto come se fosse dovuto a qualche tuo errore o mancanza. Sei una ragazza sveglia, intelligente e di bell'aspetto. Tra qualche tempo ti renderai conto di non avere perso nulla e giudicherai i tuoi timori e le tue preoccupazioni come sentimenti infondati. Perché è questo ciò che perdi. Nulla.

    RispondiElimina