martedì 21 luglio 2009

una nuova vita


Eccomi, da lontano mi sembra di poter avvertire l'olezzo lontano dello sbuffo di una corriera scarlatta.Solo una piccola valigia nella mano destra, gonfia di sogni, speranze e piccole illusioni, accompagna il mio cammino.
Mi trovo qui in una stradina buia illuminata da una luce fioca di un lampione in stile liberty, palpitante, sembra seguire il ritmo del mio respiro.La strada è dissestata, fa freddo ed è calata una coltre di nebbia che mi impedisce di vederne la fine.
Nella mano sinistra tengo stretta la chiave della felicità, ma non so che farmene, perchè non so quale porta possa aprire.
Indietro non posso tornare e davanti a me c'è solo nebbia e dubbio; sconsolata mi siedo sul ciglio della strada cercando di capire che strada sarò destinata ad imboccare.
Prendo un vecchio taccuino, in pelle frusta e scucita, lo aproin na pagina a caso, le parole impresse mi danno la forza di cammminare e sconfiggere ogni dubbio. "Non desistere mai dai tuoi sogni, segui i segnali"
La nebbia è scomparsa e ora cammino decisa verso un futuro ancora incerto sorretta solo dai miei piccoli sogni...

2 commenti:

  1. Che bello Mari...non arrenderti mai, corri, non camminarer verso i tuoi sogni e stai pur certa che nessuna nebbia e nessuna notte potra dividerti da loro!! ;)

    RispondiElimina