lunedì 23 novembre 2009

A te

Grazie a te che stai leggendo, dai un senso a queste lettere che così danno forma al mio pensiero.
Un nuovo pensiero non resterà fluttuante tra la mia testa e il cielo, ma verrà impresso dai tuoi occhi in una nuova mente.
Grazie a te che stai leggendo e stai ritrovando un'intimità nelle frasi che imprimo su questa tastiera, grazie a te le mie emozioni hanno senso di essere espresse perché non cadranno nel mare dell'indifferenza.
Grazie perché mi sostieni, o mi critichi, ma comunque mi dedichi attenzione.Ti consiglio di farlo anche tu, scrivi esprimiti e rendi la tua vita degna di essere vissuta.
Trova un senso in quello che fai e non farti travolgere dal grigiore che la vita a volte porta.
Vivi la tua esperienza, non quella altrui.
Non fare come me che da lungi osservo le esperienze passate e le sfrutto per formulare storie stucchevoli e sentimentali.

Grazie a voi...Marì

1 commento:

  1. grazie a te che ti trascrivi qui sopra e che dai la possibilità agli altri di "leggerti".
    E' una sorta di liberazione, ma sei anche generosa nei confronti con gli altri. Non tutti lo fanno. Spesso si ha paura di comunicare davvero parti di sé e si rimane in eterno a livelli superficiali. Con la scrittura è più facile andare in profondità, più di quanto spesso si riesca a fare a voce con le parole. Avere a che fare con un altro sguardo ci intimidisce, il foglio bianco è molto più silenzioso e "semplice". Ma è anche fedele e accogliente, per qualsiasi tipo di pensiero che vorrai versare, non ti dirà mai di "No", non ti guarderà mai "male", non si allontanerà da te. Ti permetterà sempre di essere te stessa senza nessuna barriera.
    Grazie di condividere questo con noi. Anche se i rapporti umani, al di là del foglio, sono altrettanto speciali e importanti. E vale la pena vivere soprattutto per quelli, sforzandoci anche un po' alle volte. Quando dobbiamo sorridere al posto di piangere, quando vorremmo stare soli con noi stessi e invece dobbiamo affrontare le cose a testa alta.
    Ma è giusto che sia così.

    Passerò qui di tanto in tanto a leggerti.
    (grazie per il commento).
    Magari un giorno vicino avrò la vena di scrivere qui sopra cos'ho per la testa. Anche se scrivo così tanto per me stessa su ogni tipi di foglio e in qualsiasi momento, che per ora non sento l'impulso a farlo.

    Quando vuoi sai come trovarmi.
    Un bacione Maria. E alla fine... continua a scrivere quello che senti, anche se ripeterai la stessa cosa mille volte. Finché ci sarà un foglio che ti accoglie sarai libera di esprimere quello che senti, quando lo senti.
    Purtroppo siamo anche il passato, a volte è "pesante" e ci pressa la testa con il suo peso. Dimenticarlo non è facile.
    E nei momenti di sconforto, troverai di sicuro chi sarà disposto a "leggerti" ancora un'altra volta. Le belle anime si leggono volentieri :)

    baci.

    RispondiElimina